McNamara: "Penso che Rockstar stia considerando il MotionScan"

News inserita da Fabio206 -

GTA 5

Poiché la news è apparsa su importanti website videoludici, riportiamo l'articolo apparso sul website ComputerAndVideogames.com.

Nell'ultimo numero della rivista PSM3, è stata pubblicata un'intervista a Brendan McNamara, il co-fondatore del Team Bondi, ovvero il team che ha sviluppato L.A. Noire. Quando gli è stato chiesto se Rockstar Games (publisher del gioco) stesse prendendo in considerazione la tecnologia MotionScan (per catturare e ricreare le espressioni facciali), McNamara ha replicato:

"Sì, penso che stiano considerando il MotionScan per tutti i loro giochi. Nonostante L.A. Noire sia un gioco enorme, Grand Theft Auto è un gioco incredibilmente vasto, pertanto potrebbero esserci problemi anche riguardo il casting di attori e la quantità di dati da registrare.
Ovviamente ci piacerebbe che lo usassero, ma se decidessero che Grand Theft Auto non è il gioco giusto per il MotionScan e lo volessero usare per un altro gioco, sarebbe bello comunque."

Brendan McNamara

"Penso che il MotionScan porti un livello di umanità all'esperienza di gioco, ciò significa che le persone potranno - nei primi minuti - iniziare a relazionarsi con i personaggi sullo schermo.
Non dovranno decidere se un personaggio possa piacere o se sia credibile, ma potranno esprimere le loro decisioni basandosi sulle performance dell'attore che interpreta il personaggio.
Rockstar prenderà comunque le sue decisioni, solitamente azzeccate riguardo ciò che progetta per i propri giochi".

A nostro parere, le parole di McNamara sono solo considerazioni personali, in quanto la traduzione corretta di "I think they're looking at" è "Penso che stiano considerando", e non "Stanno considerando".
Negli ultimi capitoli di Grand Theft Auto, la creazione delle animazioni facciali è stata affidata all'Image Metrics, compagnia di Santa Monica tra le più importanti del settore.

Ricordiamo inoltre che Rockstar Games ha deciso di non fare da publisher al prossimo gioco di Team Bondi, sul quale tra l'altro, si è di recente sollevato un polverone riguardo le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Non ci resta che attendere nuove notizie in merito al prossimo eventuale Grand Theft Auto, augurandovi una buona navigazione su GTA-Expert.it.